Playoff nazionali: Efes avanza verso semis

0
249
Playoff nazionali: Efes avanza verso semis

Playoff nazionali: Efes avanza verso semisAnadolu Efes Istanbul ha preso la strada alta nelle semifinali di Lega Turca spazzando Banvit grazie ad una vittoria di 77-87 gioco 2 road che ha sigillato la loro serie di quarti di finale. Shane Larkin ha flirtato con una tripla doppia per Efes, con 18 punti, 10 assist e 8 rimbalzi. Rodrigue Beaubois e Bryant Dunston hanno eguagliato il punteggio di Larkin, il trio che rappresenta quasi il 65% del punteggio della loro squadra. Adrien Moerman ha aggiunto 15 punti e ha tirato 8 rimbalzi per i recenti corridori di Eurolega. Efes ha guidato 20-26 dopo un quarto, ma è sceso indietro di 41-38 per l’intervallo, solo per esplodere nel terzo quarto per prendere un 53-66 vantaggio che ha tenuto il resto della strada. In un altro quarto d’azione finale di sabato, Gaziantep ha sconfitto visiting Galatasaray 79-69 a pari la loro Serie A 1-1.

VTB: CSKA sopravvive ai raduni ZenitVTB: CSKA sopravvive ai raduni Zenit

Il CSKA Moscow, campione di Eurolega della Turkish Airlines, si è disputato sabato 831 contro lo Zenit St Petersburg nelle semifinali della VTB League per guidare il loro best-of-five series 2-0. Zenit avrebbe vinto se Sergey Karasev non avesse perso il suo unico tre punti della serata al buzzer. Invece, il CSKA ha resistito a 19 punti dalle finali 4 MVP, che si scontreranno tra i 6 marcatori a doppia cifra. Nikita Kurbanov e Semen Antonov aggiungevano 11 punti ciascuno, mentre Kyle Hines, Daniel Hackett e Nando De Colo ne avevano 10 ciascuno. Il gioco a quattro punti di Hackett si è rivelato decisivo dopo che Zenit è sceso da 11 punti in meno nel primo tempo per arrivare a 5 punti, 59-54, nel secondo prima che CSKA si rimettesse in prima fila e, in ultima analisi, rimanesse lì. Codi Miller-McIntyre ha guidato Zenit con 14 punti, mentre Sean Armand e Anton Pushkov ne hanno aggiunti 12 ciascuno.

Francia: ASVEL apre i quarti di finale forti

Per aprire le semifinali della Lega francese, la LDLC ASVEL Villeurbanne si è ripresa da un lento primo tempo per sconfiggere visitando Le Mans 73-67 il sabato. I grandi uomini di ASVEL fecero la differenza perché Miro Bilan aveva 17 punti, mentre Adreian Payne Lo seguì con 15 e 7 rimbalzi. Mantas Kalnietis ha fornito 8 assist. ASVEL ha percorso fino a Francia: ASVEL apre i quarti di finale forti36-42 poco dopo l’intervallo prima che Charles Kahudi iniziasse L’attacco e Kalnietis ha segnato i suoi soli 6 punti della notte su triples back-to-back per un vantaggio di 45-44. Le Mans rispose con una corsa di 2-8, ma Payne presto si mise in forze per mettere ASVEL davanti a 57-53 alla fine del terzo trimestre. Payne e Bilan si avvicinarono ogni volta che Le Mans si avvicinò per dare ad ASVEL la prima vittoria della serie. = = Note = = = = Altri progetti = = = = Collegamenti esterni = =

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here