Dinamo Sassari win maiden FIBA Europe Cup title

0
37
Dinamo Sassari win maiden FIBA Europe Cup title

Dinamo Sassari win maiden FIBA Europe Cup titleWURZBURG (Germania) – Dinamo Sassari è stato incoronato per la prima volta campione della FIBA Europe Cup mercoledì dopo aver completato la doppia over s.Oliver Wurzburg alla finale a due gambe.

Il club sardo ha seguito il suo primo successo con una vittoria di 81-79 in

Germania per vincere 170-163 su base aggregata e rivendicare il primo titolo europeo nella storia del club.

Sassari è la seconda squadra italiana a sollevare il trofeo FIBA Europe Cup, seguendo le orme della campionessa Dell’anno scorso Umana Reyer Venezia.

Sostenuto da una folla di 3.110 persone, Wurzburg ha iniziato meglio, Il club sardo ha seguito il suo primo successo con una vittoria di 81-79 incancellando il deficit di 5 punti dalla prima gamba entro i minuti di apertura e allungando il vantaggio di 11 punti a 57-46 midway attraverso il terzo trimestre. Giocando senza gli scafi Jordan feriti e Johannes Richter,i padroni di casa hanno finito il vapore, come il talento di Sassari è venuto attraverso quando era più importante.

I vincitori sono stati portati su entrambe le estremità del pavimento da Dyshawn Pierre, che ha guidato la strada con 19 Punti, 7 rimbalzi e 2 rubate. Jaime Smith e Rashawn Thomas hanno partecipato rispettivamente a 15 e 14 punti.

I Wurzburg sono stati battuti dai 20 punti di Skyler Bowlin e dai 18 punti di Cameron Wells, 10 assist doppio-doppio.Monaco di Baviera (Germania) – FIBA Europe ha annunciato giovedì che quattro federazioni nazionali hanno chiesto di organizzare FIBA Women’s EuroBasket 2021.

La Francia, la Spagna, La Svezia e L’Ucraina hanno presentato un’offerta UFFICIALE entro il termine del 15 aprile.

Con nessuna delle offerte che richiedono di ospitare

l’evento da solo, si conferma che la fase di gruppo sarà co-ospitata, con uno dei co-host anche organizzando la Fase Finale.Con nessuna delle offerte che richiedono di ospitare

Nella storia dell’Evento Faro continentale, il co-hosting è entrato in vigore per la prima volta nel 2015, quando l’evento si è tenuto in Romania e Ungheria. Anche L’EuroBasket femminile della FIBA di quest’anno sarà ospitato congiuntamente dalla Lettonia e dalla Serbia dal 27 giugno al 7 luglio.

Il direttore esecutivo della FIBA Europe, Kamil Novak, ha detto: “Siamo soddisfatti dell’interesse mostrato dalle nostre federazioni per ospitare la FIBA Women’s EuroBasket 2021. Abbiamo quattro candidati forti con un ricco pedigree e passione per il basket femminile. Co-hosting si è dimostrato un successo in passato e sono certo che troveremo di nuovo ospiti eccezionali per far crescere ulteriormente l’evento e il nostro sport.”

FIBA Europe valuterà tutte le sedi e le infrastrutture prima che il Consiglio di amministrazione della FIBA Europe decida sugli ospiti in occasione della riunione di luglio 2019.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here