Vale La Pena Conoscere Il Basket

Vale La Pena Conoscere Il Basket

Lo sport, lo sport popolare del basket, è particolarmente popolare negli Stati Uniti, ma è anche giocato molto in Asia e in Europa. Nel basket, due squadre di cinque giocatori competono l’una contro l’altra e cercano di lanciare la palla nel canestro della squadra avversaria.

A seconda della distanza, un colpo conta da uno a tre punti. La squadra che ha segnato il maggior numero di punti alla fine vince la partita.

Storia e fatti

Lo sport del basket è stato inventato dal canadese James Naismith e giocato per la prima volta da studenti in Massachusetts nel 1891. James era sia un medico che un insegnante, alla ricerca di uno sport che riguardava meno il combattimento e meno il rischio di lesioni rispetto agli sport come il Football americano.

In primo luogo, sono state utilizzate scatole di pesca convertite su fasci alti 3,05 metri, in cui la palla doveva essere lanciata. L’altezza dei cesti e anche molti dei principi stabiliti in quel momento sono rimasti fino ad oggi.

La prima partita di basket ufficiale si è svolta a Springfield nel 1892. Poco tempo dopo, nel 1893, fu fondata la pallacanestro femminile e le donne gareggiarono l’una contro l’altra nei giochi ufficiali. Lo sport ha continuato a crescere, poiché sempre più università americane hanno iniziato a giocare a basket. Nel 1906 si formò la National Collegiate Athletic Association, che organizzò anche campionati nazionali dal 1939.

Storia e fatti

Si sono svolti i campionati di pallacanestro femminile

Che sono stati lanciati Dall’Unione Atletica Amatoriale. Nel 1925 fu fondata la American Basketball League (ABL) e nel 1946, la Basketball Association of America (BAA), che tre anni dopo fu ribattezzata National Basketball Association (NBA). Nel 20 ° secolo, il basket divenne anche popolare a livello internazionale.

Anche paesi europei come Francia, Italia e Grecia hanno iniziato ad essere entusiasti di questo Sport. Nel 1930, il Comitato Olimpico decise di includere il basket nel programma. Poco tempo dopo, il popolare sport con la palla fu introdotto anche in Germania e nel 1936, la Germania partecipò già ai primi Giochi Olimpici nel basket.

I campionati tedeschi si sono svolti per la prima volta nel 1939. Dopo la Seconda Guerra Mondiale, la Deutsche Basketball Bund (DBB) fu fondata nel 1949 come organizzazione indipendente di basket in Germania. Il primo campionato del mondo maschile si è tenuto in Argentina nel 1950. Le donne hanno combattuto per il titolo mondiale per la prima volta in Cile nel 1953.

Si sono svolti i campionati di pallacanestro femminile

Giocatore

Nel basket, le condizioni fisiche come l’altezza e il fisico, nonché le abilità sportive come la velocità, la coordinazione e la reattività svolgono un ruolo importante. I giocatori di basket professionisti sono spesso alti almeno due metri e quindi hanno vantaggi rispetto ai giocatori più piccoli. Non solo i tiri da basket rendono più facile per i grandi giocatori, ma hanno anche una gamma più alta a causa delle estremità più lunghe.

Questo rende più facile ottenere il possesso e anche in duelli giocatori più grandi con una statura larga spesso hanno il sopravvento. Tuttavia, la velocità e l’agilità nel basket non dovrebbero essere sottovalutate. Chi si muove agilmente sul campo, ha una buona sensazione di palla e può adattarsi rapidamente e volutamente, porta importanti requisiti di base per il basket. Anche il salto gioca un ruolo importante in questo Sport.

Molti giocatori più piccoli possono compensare le loro dimensioni del corpo più piccole e quindi non sono in alcun modo inferiori ai grandi giocatori. Anche la resistenza è un fattore importante. Una partita di basket è estremamente estenuante. Numerosi Sprint, salti e passaggi vengono eseguiti durante una partita e solo coloro che hanno resistenza possono giocare una partita di 4 x 10 minuti con prestazioni coerenti.

Leave a Comment