Il basket è una squadra popolare e lo sport palla, che si gioca in diverse classi di gioco. C’è una grande area amatoriale con lezioni di gioco a più livelli e le due leghe professionali. In un complesso sistema di campionato, oltre alla principale Associazione Basket, ci sono ovviamente anche associazioni regionali.
Le associazioni regionali regolano le classi di gioco regionali nel campo della gioventù, così come di uomini e donne. Gli arbitri sono addestrati dalla Federazione di pallacanestro e forniti per le classi di gioco nazionali.
Nelle divisioni inferiori della sezione Amatoriale, gli arbitri sono forniti dalle Associazioni nazionali. Ma per quanto riguarda il rapporto di basket? Quanti giocatori sono ammessi su un rapporto di gioco?
Il numero massimo di giocatori sul rapporto di gioco
Sia nel campo della gioventù, delle donne o degli uomini nel basket, ci sono sempre cinque giocatori sul campo per squadra. I giocatori della formazione iniziale sono anche chiamati a partire da cinque. Nel basket, non vi è alcuna restrizione in materia di sostituzioni e sostituzioni. L’unico requisito per un cambio di giocatore è il fatto che la partita deve essere interrotta dall’arbitro.
Sebbene il numero di possibili modifiche del giocatore sia illimitato, esiste già una restrizione sul numero di sostituti seduti in panchina. Nel contesto di una partita di basket, un massimo di altri sette giocatori possono essere utilizzati in aggiunta ai cinque di partenza. Pertanto, un massimo di sette giocatori può sedersi in panchina. Per il numero massimo di giocatori sul rapporto di gioco, questo significa che un massimo di 24 giocatori possono essere sul rapporto.
Questo può essere visto, tra le altre cose, dal fatto che i modelli del basket-Bund, che possono essere utilizzati dagli arbitri per la generazione del rapporto di gioco, offrono dodici linee per ogni squadra per inserire i nomi dei giocatori. I giocatori vengono inseriti con il loro numero, così come il loro nome e cognome. C’è spazio aggiuntivo sui modelli per inserire i nomi di allenatori, Co-allenatori e supervisori.
Quanti giocatori per squadra devono essere almeno sul rapporto della partita?
Soprattutto nei giochi Amatoriali, può accadere che gli allenatori non possano ripiegare su una squadra di 12 giocatori o più quando determinano la formazione. In tal caso, le regole stabiliscono che una squadra deve essere composta da almeno i primi cinque e altri cinque sostituti o sostituti. Questo è importante in modo che la squadra possa cambiare completamente una volta nel corso del gioco.
Si parla in questo contesto anche del cosiddetto secondo seme. In questo contesto, i primi cinque rappresentano il primo gruppo di giocatori, anche se questo gruppo non deve necessariamente includere i giocatori migliori o più forti. Può essere una certa tattica degli allenatori per assicurarsi che il secondo seme in particolare sia costituito anche da giocatori forti.
A seconda del punteggio, la forza del secondo gruppo di giocatori può sorprendere l’avversario e, ad esempio, assicurarsi che un gap precedente possa essere girato. Per quanto riguarda il match report, è possibile, ad esempio, che la squadra A ha dieci giocatori e la squadra B ha undici o dodici giocatori. Nel basket professionista, è quasi impossibile per una squadra con meno di dodici giocatori entrare in una partita. Le squadre dei club professionisti sono grandi e ci sono squadre di riserva e giovanili, che possono aiutare in caso di un’ondata di infortuni con giocatori aggiuntivi.