Le regole del basket che ogni fan e giocatore dovrebbero sapere!

Le regole del basket che ogni fan e giocatore dovrebbero sapere!

Il basket è uno sport molto popolare che ha raccolto molti fan negli ultimi decenni. Per giocare a basket, hai solo bisogno di tre cose. È sufficiente organizzare un semplice campo di gioco. Questo può essere costituito da pietre per pavimentazione, legno, cemento o gomma.

La seconda attrezzatura più importante include uno o due cerchi da basket e, naturalmente, il basket. Ultimo ma non meno importante, sono necessarie due squadre. Questi sono i semplici requisiti di qualsiasi gioco di basket. Va anche notato che di solito ci sono due diverse varianti di una partita di basket.

Il basket normale come il basket Indoor e lo Streetball. In Streetball, falli di solito non sono puniti così severamente come nel basket ed è anche possibile giocare su un solo paniere. Ora abbiamo messo insieme sette regole per una normale partita di basket in modo che tutto funzioni senza intoppi per la tua prossima partita!

La Configurazione Del Lettore

Come già accennato in precedenza, due squadre si affrontano in una partita di basket. Ogni squadra è composta da cinque giocatori che sono sul campo allo stesso tempo. Questi cinque giocatori sono chiamati a partire da cinque.

Si dividono in un centro, due avanti e due guardie. Poiché il basket è un gioco flessibile, possono verificarsi anche altre costellazioni. In linea di principio, Tuttavia, è possibile che una squadra possa avere fino a sette sostituti, che possono essere sostituiti tutte le volte che lo si desidera.

La Configurazione Del Lettore

L’obiettivo del gioco

L’obiettivo di una partita di basket è quello di gettare la pallacanestro nel basket dell’avversario. Questo cestino è posizionato sul bordo del campo di gioco ad un’altezza di 3,05 metri. A seconda della posizione da cui viene lanciata la palla nel cestino, il numero di punti è diverso.

Ma puoi facilmente ricordare le regole dei punti. Per un tiro libero, la squadra ottiene un punto, per un tiro normale, ce ne sono due. Se il giocatore è dietro la linea a tre punti, ottieni tre punti. L’obiettivo finale del gioco è quello di segnare un numero più alto di punti rispetto alla squadra generica.

L'obiettivo del gioco

Lunghezza del gioco

Una partita di basket è divisa in quattro quarti A FIBA. Ogni trimestre ha un tempo di gioco di dieci minuti. Tuttavia, le cose sono diverse nella NBA, dove un quarto richiede dodici minuti completi. Se entrambe le squadre hanno lo stesso punteggio dopo la fine della stagione regolare, sarà esteso di cinque minuti ciascuno. Questo va avanti fino a quando un vincitore è determinato.

Le Violazioni Di Tempo

In una partita di basket, troverai diverse regole temporali a cui devi aderire, perché dettano esattamente quanto tempo un giocatore o una squadra ha tempo per le loro azioni. L’orologio di 24 secondi ha un’importanza fondamentale per gli attacchi, dal momento che l’attacco di una squadra può durare solo per un massimo di 24 secondi dopo che la palla è stata lanciata. Se la palla tocca l’anello del canestro, il tempo viene azzerato se l’avversario prende la palla. Se la tua squadra vince di nuovo la palla (rimbalzo offensivo), l’attacco è impostato su 14 secondi.

La regola degli otto secondi afferma che dopo aver ricevuto la palla, una squadra deve giocarla nella metà generica entro otto secondi. La regola dei cinque secondi afferma che un giocatore può tenere la palla solo per un massimo di cinque secondi quando lancia. Ora, se un giocatore è sorvegliato da un altro, ha tre opzioni. O dribblare ulteriormente la palla, o fa un passaggio, o cerca di lanciare un cesto.

Se questa regola viene violata, la palla deve essere passata alla squadra avversaria. La regola dei tre secondi impone che i giocatori difensivi rimangano solo nella zona dell’avversario per un massimo di tre secondi, indipendentemente dal fatto che posseggano la palla. Tuttavia, questa regola è raramente utilizzata nei giochi professionali.

Fallo

Nel basket si distinguono quattro tipi di falli. Questi sono, ad esempio, Falli personali in cui avviene un contatto effettivo. Questi sono falli difensivi e offensivi. Il secondo punto di rigore sono i falli tecnici. Questi si occupano di errori disciplinari e tecnici, come il disprezzo degli arbitri o lievi provocazioni verbali.

Leave a Comment