Fatti Interessanti Sul Basket

Fatti Interessanti Sul Basket

Nel corso degli anni, altre varianti del basket si sono evolute. Il più famoso è Streetball, che è diventato sempre più popolare dagli anni ‘ 90. invece di due cestini, solo un paniere è giocato da entrambe le squadre. Inoltre, una squadra non consiste di cinque, ma di tre giocatori.

Streetball si svolge all’aperto e differisce in alcune regole dal basket normale. Inoltre, il basket su sedia a rotelle è diventato molto noto. Dal 1960 è uno sport di Paralimpiadi. Un relativamente nuovo beach basketball, è giocato come uno sport divertente per alcuni anni, spesso sulle spiagge.

Le squadre competono l’una contro l’altra senza scarpe e sulla sabbia. Qui, come nel basket indoor, ci sono due cestini, ma logicamente la palla non può essere rimbalzata. Lo sport sviluppato negli Stati Uniti è già giocato in molti paesi. In Germania, i campionati di beach basketball si svolgono regolarmente dal 2004.

Il basket è stato inventato una volta

Per trovare un’alternativa al Football Americano, che era di moda in America. Di conseguenza, il basket è stato concepito come un’alternativa al calcio americano fisico come uno Sport disincarnato. Ancora oggi, il basket ha ancora la reputazione corrispondente.

Tuttavia, chiunque abbia mai visto un gioco sa che questo non è più vero. Rimescolando sotto i cestini è la vita di tutti i giorni, non di rado ci sono gravi lesioni. Eppure, è proprio questa durezza, intensità e ritmo che rendono il basket uno sport affascinante.

Soprattutto nella NBA, domina L’American Basketball League, l’atletismo dei giocatori, che sono Superstar Mondiali. Al contrario, il basket europeo può sembrare un po ‘ più lento, ma è una buona alternativa allo spettacolo dall’estero, soprattutto per gli amanti del sistema.

Il basket è stato inventato una volta

La storia del basket

Il basket è uno dei pochissimi sport che non provenivano da un altro sport, ma in realtà è stato inventato da una sola persona. Il medico ed educatore canadese James Naismith aveva capito nel 1891 che l’attenzione sulla lotta in molti altri sport, specialmente nell’allora popolare Football Americano, era dovuta al gioco a livello del suolo di questi sport.

Al fine di creare un gioco disincarnato che pone meno rischio di lesioni agli studenti della sua classe, l’allora custode dell’Università di Springfield, nel Massachusetts, ha accidentalmente posizionato due cesti di pesca ad una certa altezza. L’altezza della sospensione corrispondeva a 3,05 metri ed è ancora l’altezza ufficialmente valida per i cesti nel basket. Per evitare che gli spettatori influenzino i tiri del cesto.

Una tavola è stata posizionata dietro i cesti. Naismith ha quindi creato 13 regole di base del basket, che sono ancora valide fino ad oggi. La prima partita si è svolta il 20 gennaio 1892 a Springfield-è stata decisa da un singolo. Colpi durante il gioco. Dal 1992, ai veri professionisti del basket è stato permesso di partecipare ai Giochi Olimpici, in precedenza solo ai dilettanti era permesso farlo.

La storia del basket

L’obiettivo del basket

Approssimativamente abbreviato, è quello di segnare più punti della squadra avversaria. Con ogni squadra composta da cinque giocatori sul campo. I giocatori ottengono punti gettando nel canestro, dove segnano due o tre punti a seconda della distanza dal canestro.

Leave a Comment