Durata Del Gioco, Tempo, Regole, Falli: Le Regole Del Basket In Forma Breve

Durata Del Gioco, Tempo, Regole, Falli: Le Regole Del Basket In Forma Breve

Tenere traccia e diventare un giocatore di basket professionista. Se solo di recente ti sei interessato al basket, termini come Goaltending, second leg o Shot Clock probabilmente causano molti punti interrogativi. Ma questo può essere cambiato: con il seguente corso di crash per gli studi di regola di basket, si può rapidamente avere voce in capitolo davanti alla TV o nella sala.

Basics basket a colpo D’occhio

Un campo, due squadre, due cestini e una palla-la partita può iniziare. Scopri di più sui requisiti per ogni partita di basket qui. Giocatori, nel basket ci sono un totale di dieci giocatori sul campo allo stesso tempo, cioè cinque per squadra.

Inoltre, una squadra può avere fino a sette sostituti che possono cambiare tutte le volte che vogliono. Nella formazione di partenza, i cinque giocatori di campo di una squadra, i cosiddetti cinque di partenza, di solito occupano le posizioni di un centro, due attaccanti e due guardie. Tuttavia, sono possibili anche variazioni.

Basics basket a colpo D'occhio

Cestino di tiro

L’obiettivo del gioco è quello di lanciare la palla nel cesto del rispettivo avversario, che è attaccato al bordo del campo sul lato stretto del campo ad un’altezza di 3,05 metri. Un tiro libero segna un punto, un tiro normale segna due; se il giocatore è dietro la linea a tre punti, un colpo segna tre punti. Alla fine di una partita di basket, la squadra con il punteggio più alto vince.

Un gioco FIBA consiste di quattro quarti, ognuno dei quali ha una durata di dieci minuti. Nella NBA, tuttavia, un quarto dura 12 minuti. Se c’è un pareggio dopo la stagione regolare, viene esteso di cinque minuti ciascuno fino a quando viene determinato un vincitore.

Cestino di tiro

Queste sono le regole più importanti nel basket

Goaltending, Dribbling, regola di 8 secondi – come è stato di nuovo? Se hai bisogno di un piccolo tutoraggio sulle regole del basket: non preoccuparti! Spieghiamo di seguito cosa devi sapere su questo sport palla.

A proposito: le regole del basket possono differire leggermente nei diversi campionati come FIBA, NBA o NCAA.

Fallo

Nel basket, viene fatta una distinzione tra quattro tipi di falli:

  • fallo personale: contatto irregolare (fallo difensivo, fallo offensivo)
  • fallo tecnico: errori tecnici e indisciplina (disprezzo delle decisioni arbitrali, provocazioni, troppi giocatori sul campo)
  • fallo antisportivo: contatto molto duro, contatto senza possibilità di vincere la palla
  • squalifica fallo: condotta antisportiva grossolana (assalto, insulto)

Fallo del difensore

Un difensore può difendere solo un attaccante in possesso in misura limitata. Tenere, bloccare, spingere, urtare, legging o ostruzione con braccia, gomiti o gambe distese non sono ammessi.

Fallo dell’attaccante

Un attaccante in possesso commette un fallo se entra in contatto con un difensore in una posizione di difesa legale o si muove all’indietro. Tipici falli offensivi includono spingendo il difensore via con l’avambraccio o contatti con il gomito.

Pena

Dopo un fallo squalificante o due falli antisportivi, un giocatore è escluso dal gioco e deve lasciare immediatamente la sala o attendere la fine della partita nella cabina della squadra. Nel caso di cinque falli personali o tecnici, un giocatore perde la sua idoneità per il gioco in esecuzione.

Violazioni di tempo

Il basket è vario e caratterizzato dal suo ritmo veloce. Ciò è dovuto principalmente alle regole del tempo, che specificano per quanto tempo alcune azioni potrebbero durare.

Orologio 24 Secondi

Sul cosiddetto Shot Clock, i 24 secondi che un attacco può durare al massimo vengono conteggiati. Il tempo conta dal lancio della palla. Se la palla tocca l’anello del cesto, l’orologio di 24 secondi si riavvia. Anche dopo un cambio di possesso, un gioco a piedi o un fallo, c’è un riavvio dell’orologio.

8-Seconda Regola

Se una squadra ottiene la palla, deve riuscire a spostarla dalla propria metà nel campo di gioco dell’avversario entro otto secondi.

3-Seconda Regola

Durante un attacco, I difensori possono essere nella zona dell’avversario per un massimo di tre secondi. Non importa se sei in possesso o meno. Tuttavia, gli arbitri si occupano di questa regola generosamente e raramente puniscono le violazioni, specialmente a livello di alta classe.

Leave a Comment