Basket per principianti – cose da sapere sul basket

Basket per principianti - cose da sapere sul basket

Vuoi non solo guardare il basket, ma anche capirlo? Nel seguente articolo ho riassunto per voi le cose più importanti che dovete sapere quando si guarda il basket per la prima volta. Il principio di base del gioco. 2 Squadre, 2 cestini, 1 palla. Guardare il basket per la prima volta può spesso essere più confuso di quanto si pensi.

Come mai? alcune domande ignoranti che non hanno mai guardato o giocato a basket da quando due squadre corrono verso due cesti e cercano di lanciare la palla nel canestro. Ogni bambino lo capisce. Ma non è così facile. Soprattutto nella NBA, L’American Professional Basketball League, i commenti spesso utili sono purtroppo in inglese.

Molti termini sconosciuti a te e perché lo Shiri ha appena fischiato ora non capisci davvero all’inizio. In modo che si può davvero concentrarsi sul gioco nel vostro primo gioco di basket e non hanno a Google le regole ei termini tra l’altro, ho riassunto per voi le cose più importanti che dovete sapere se non si capisce il basket ancora.

Cosa devi sapere come principiante di basket

Quale lega di basket stai seguendo? Prima di tutto, devi essere consapevole che la NBA è diversa dagli altri campionati di basket. Mentre le squadre americane aderiscono alle regole della NBA, molti altri paesi giocano secondo le regole di FIBA.

Nel calcio, le regole sono praticamente identiche in tutti i Campionati del mondo. Nel basket, tuttavia, le regole di FIBA, NBA e altre associazioni differiscono sotto molti aspetti.

Questo porta a diverse stagioni, diversi campi da gioco, diversi tempi di penalità e diverse interpretazioni di falli. In questo articolo, Tutte le dichiarazioni si riferiscono al regolamento NBA. Se ci sono deviazioni importanti da FIBA, ovviamente le menzionerò anche io.

Cosa devi sapere come principiante di basket

Quanto dura una partita di basket?

Nella NBA, una partita dura quattro quarti con 12 minuti di tempo di gioco ciascuno, cioè 48 minuti. In termini reali, tuttavia, un gioco di solito dura più di due ore. Un totale di tre pause regolari vengono aggiunti ai 48 minuti di gioco. Dopo il primo e il terzo trimestre, il gioco viene interrotto per 2 minuti ciascuno. Dopo il secondo trimestre c’è una pausa di 15 minuti.

Inoltre, i team possono richiedere Time-Out, ad es. piccole pause. Ogni squadra ha 6 Time-Out per partita con una pausa di 1 minuto ciascuno. Inoltre, c’è una pausa di 20 secondi per metà. Pertanto, ogni squadra può richiedere un totale di 6 minuti e 40 secondi di pausa per partita. Ciò si traduce in 48 minuti di gioco, CA.13 minuti di Time-Out e 19 minuti di pausa regolare, cioè 80 minuti di gioco.

Ma perché un gioco di solito richiede da 120 a 140 minuti? In contrasto con il calcio, il basket ferma sempre il tempo in cui il gioco viene interrotto. Se, ad esempio, la pallina atterra in out, viene segnato un canestro o un giocatore viene sporcato, il tempo viene messo in pausa. A causa delle molte interruzioni, il tempo di gioco si estende in ultima analisi, a circa due ore di tempo di gioco.

Quanto dura una partita di basket?

Leave a Comment