Basket Modo Corretto Di Giocare: Corretta Gestione Della Palla Secondo Le Regole

Basket Modo Corretto Di Giocare: Corretta Gestione Della Palla Secondo Le Regole

Le condizioni di base nel gioco di basket sono date dalle regole del gioco in termini di sala, campo di gioco e scadenze. Sai quale superficie di gioco è necessaria, quanto è grande e attrezzata e che ci sono quattro quarti in cui il gioco è diviso. Ma ci sono altre regole del gioco che sono legate al gioco stesso. Soprattutto, viene discussa la gestione corretta e quindi conforme alle regole della palla.

Gioco corretto: Come si gioca il basket?

Nel calcio hai molte possibilità dall’intestazione alla discesa della palla volante con il petto e, naturalmente, lo stile di gioco con gamba e piede. Nel basket, le possibilità sono significativamente ridotte, perché un’intestazione non ha molto senso, perché il canestro è molto più alto di un obiettivo.

Il basket viene giocato secondo le regole con la mano o con entrambe le mani, per cui è possibile lanciare la palla, rotolare o dribblare con esso. Quello che non puoi fare è correre con la palla. Inoltre, il piede non ha nulla da cercare sulla palla, cioè è vietato un passaggio per piede come nel calcio. Solo se inciampi e tocchi il basket con la gamba non è un infortunio, perché non c’è intenzione dietro l’azione.

Gioco corretto: Come si gioca il basket?

Controllo della palla da parte della squadra

Quando una squadra ha effettivamente il controllo della palla secondo le regole? Il controllo della palla inizia dal momento in cui un giocatore della squadra tiene o dribblauna palla vivace. Questo vale anche quando un giocatore riceve la palla per poter fare un lancio. Finché il giocatore mantiene il controllo della palla, la squadra ha generalmente visto il controllo della palla. Se questo giocatore passa la palla a un membro del team, il controllo rimane nella squadra.

Anche la fine del controllo della palla è chiaramente stabilita nelle regole. La squadra perde il controllo della palla quando la palla è morta. Questo è il caso, ad esempio, quando la palla lascia il campo di gioco. Anche una situazione tipica nella partita viene data quando viene lanciato un cesto. Una volta fatto il lancio, non hai più la palla sotto controllo, indipendentemente da come finisce il lancio stesso.

E, naturalmente, la squadra perde anche il controllo della palla se un avversario riesce a ottenere la palla sotto controllo. Quindi, se sei nel movimento in avanti e vuoi giocare lateralmente al tuo collega, ma un avversario ha indovinato e corre in mezzo con il successo di portare la palla sotto controllo, allora hai perso il controllo della palla. Di solito si ha anche il problema che si esegue in un contrattacco veloce o contrattacco.

Controllo della palla da parte della squadra

Regole Aggiuntive Di Basket

La partita di basket è sempre guidata da due arbitri indipendenti. Tre arbitri possono essere utilizzati anche nelle partite ad alto livello nazionale e internazionale. Ognuno di loro ha lo stesso diritto decisionale, solo che la posizione di partenza e quindi il campo visivo del campo di gioco è diverso. Oltre a questi arbitri, ci sono anche i giudici che registrano il punteggio e sono responsabili del Calcio d’inizio.

Il tempo di gioco di una partita di basket è costituito da quarti. La durata totale del gioco è di quattro quarti, con il quarto che rappresenta un tempo di gioco regolare di 12 minuti. Ogni interruzione di un gioco dal trimestre è risolta. Il tempo di interruzione del gioco per fallo o Time-Out viene fermato esattamente. Una partita di basket dura da 80 a 100 minuti.

Dopo ogni trimestre, viene organizzata una pausa di 2 minuti. La pausa a metà tempo dopo il secondo trimestre è di 10 minuti. Ogni attacco può durare un massimo di 24 secondi durante il basket. Ciò significa che un colpo al canestro conta solo se la palla viene lasciata cadere entro questo tempo specificato di 24 secondi.

Leave a Comment